Bollicine nelle mani e cicatrici acne

salve.è già da molto tempo che nelle dita delle mani vedo spuntare delle bollicine piccole a grappolo...cioè compaiono tutte attaccate.non hanno il minimo arrossamento,ne fanno dolore ma provocano comunque fastidio.quando se ne è scoppiata qualcuna,dentro è piena di liquido.quando scompaiono del tutto,lasciano la zona in cui erano spellata e dopo qualche tempo la pelle ritorna normale.non capisco da cosa dipenda e come si cura.

chiedo anche un'altra cosa : da qualche tempo sto curando tramite una crema consigliatami in farmacia le cicatrici dell'acne.volevo sapere se può essere utile dato che io ho avuto una forma d'acne abbastanza pesante e mi ha lasciato molte cicatrici.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Premesso che le creme (date in farmacia fra l'altro) nulla incidono a mio avviso nelle cicatrici post acneiche di ogni genere, deve far controllare dal dermatologo queste lesioni che spaziano dal pompholix a dermatiti di vario genere croniche e acute a situazioni atopiche a forme di vario genere e più rare.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462