Prevenzione smagliature in gravidanza

Salve Dottore, sono alla 23a sett. di gravidanza e dall'inizio applico olio di mandole dolci su pancia, schiena, seno, glutei e cosce. Inizio però a sentire che la pelle tira sulla pancia e da un pò di prurito pertanto volevo sapere se è il caso di incrementare l'olio di mandorle con qualche altra crema elasticizante. O letto buoni pareri su Abilast Body a base di acido Boswellico ma posso usarla in gravidanza? (la parola a base di "acido" mi preoccupa)
Oppure può consigliarmi altro?

Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il solo oilo non può bastare poichè la barriera cutanea ha delle particolari affinità chimiche che debbono essere attivate con principi idratanti più complessi.

Nessun commento sul resto. Non si può fare.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta ma non mi è chiara l'ultima frase "nessun commento sul resto. Non si può fare."
Cioè non può consigliarmi la crema descritta? o non posso applicarla in questo periodo?

Gradirei solo sapere se può consigliarmi qualsiasi altro prodotto da applicare per la prevenzione delle smagliature nel periodo di gravidanza.

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le spiego meglio:

dalla sede telematica è VIETATO fare alcun commento su prodotti etichettati, di qualsiasi genere.

Credo che potrà comprendere che questo è un sito specialistico orientativo e non un surrogato della visita dal medico (o dal dermatologo)

cari saluti