Rossore al viso

Buonasera a tutti!
ultimamente succede che quando esco di giorno e prendo un po d sole torno a casa sempre con il viso rosso come se mi fossi abbronzata questo rossore resta per alcuni giorni per poi ritornare appena esco. Non mi era mai capitata questa cosa, cosa potrebbe essere? grazie a tutti e buona serata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
vi potrebbe essere un fotosensibilità, con relativa dermatosi fotoindotta.
Questo dovrebbe indurre il suo medico curante alla ricerca di fattori (quali per esempio assunzioni di farmaci, uso di creme viso particolari, ma anche ev. ricerca di altre patologie generali che implicano una fotosensibilità) che possono essere in causa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)