Unghie piede

Buonasera gentili dottori, ecco il mio problema:
Mi sono accorto da poco di avere le unghie del piede cosi come da foto http://img850.imageshack.us/i/img1245e.jpg/ ,premetto che la linea scura longitudinale sull 'alluce destro è ormai da 2 anni che ce l'ho e continua a ricrescere, ho preso un fungo o è qualcos'altro? grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le patologie ungueali sono varie e spesso facenti parte di patologie cutanee più complesse.
Tutto ciò necessita che, in caso di patologia ungueale, si ricorra a visita dermatologica diretta. Questo concetto è ancor più valido sopratutto nel caso di lesioni a componente pigmentaria. Le consiglio quindi di recarsi al più presto presso uno specialista dermatologo onde avere una diagnosi e la relativa terapia.

PS. Le foto, come potrà vedere anche sulle linee guida del sito, non vengono considerate.

saluti

Luigi Mocci MD