Pallore

Gentile Staff,
i miei ultimi esami del sangue hanno rilevato una leggera carenza di emoglobina. Il mio medico, ritenendola una carenza che con il tempo si sistemerà da sola, non mi ha prescritto integratori o simili. Questa mancanza però, mi causa un pallore parecchio evidente; io ho già la pelle chiara, ma negli anni scorsi mi abbronzavo con facilità. Ultimamente invece resto bianca con questo colorito poco sano, sia con l'esposizione al sole, sia con le sedute di lampade uv.
Cosa posso fare per acquisire un pò di abbronzatura, o quantomeno per togliere questo brutto pallore?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"la pelle bianca" non è un colorito "poco sano" né un lieve abbassamento della emoglobina giustificherebbe un incarnato "pallido":

probabilmente il suo fototipo ha queste caratteristiche ma solo dal dermatologo si possono avere chiare risposte e migliori consigli sulla fotoesposizione.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it