Avviene anche quando sono da solo

buon giorno volevo chiedere un informazione riguardo i miei improvvisi arrossamenti al volto. Questo arrossamento premetto, avviene anche quando sono da solo. Sono iperteso, sovrappeso 176 per 90 kg e ho 32 anni assumo plaunac da 0 mg (già da prima mi vengono questi arrossamenti). Provo a misurare la pressione e ho tipo ora 130/80
Se tocco la fronte brucia TC 36.1
soppro di dolori alla cercvicale e tensione alla nuca ...
il 4/11/09 feci ecocolordoppler TSA : minimo ispessimento medio intimale di tutti gli assi esplorati, normale calibtro e decorso e con segnali al doppler pulsato di modesta rigidità parietale diffusa su entrambe le carotidi esterne ed interne.
Rterie vertebrari normodirette con flussi regolari.
feci tac cranio il 7/5/09 : lo studio di dettaglio ipotalamo-ipofisaria, evidenzia sella turcica regolare, con parziale impegno endosellare della cisterna sopra-sellare.
Come reperto accessorio si segnala modesto distrofismo del poligono di Willis, con duplicità dell'ACM sinistr e relativa ipoplsia del tratto A1 dell'ACA sinistra.
Il resto normale.
Soffremdo di sinusite questo anno ho provato anche ad operare il setto nasale...non trovando grnadi giovamenti. Grazie della cordiale attenzione
n.b ho gia fatto esami tiroide che risultano normali
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che la diagnosi dermatologica (probabilmente non associata a molte delle sue situazioni) non può mancare: dalla eritrosi alla rosacea ad altre forme dermatosiche croniche tutto è possibile: da lì si stabilirà la terapia idonea (che potrebbe essere anche strumentale - vedi luce pulsata, in alcune condizioni specifiche)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it