Iperidrosi ascellare

Salve,
Ho 24 anni è soffro di iperidrosi ascellare, devo ammettere che convivere con questo tipo di problema non è facile, ho provato diverse soluzioni tipo deodoranti ecc ma nessuno ha mai risolto questo problema. Sono venuto a conoscenza che è possibile eliminare questo tipo di problema con un intervento chirurgico oppure con del botulino inniettato nell'ascella, quest'ultima soluzione mi sembra la più valida e volevo chiedere a voi esperti quanto dura l'effetto, se ha degli effetti collaterali( sono esente dalla controindicazioni che da) e quanto costa sia l'intervaneto chirurgico che l'inniezzione di botulino GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'infiltrazione con botulino e', nei casi di iperidrosi essenziale ascellare molto valida e ad alto profilo di tollerabilità e sicurezza.

La durata delle infiltrazioni varia in media dai 5 agli 8 mesi ma e' possibile che anche dopo il trattamento si abbia una riduzione della sudorazione più durevole.

Ne parli con il dermatologo.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462