Peli

Salve...sono un ragazzo di 18 anni vi consulto nella speranza di risolvere il mio problema, ho troppi peli a partire dalla caviglia fino al viso,non riesco ad accettare questo problema mi sento in forte disagio specialmente quando sto con gli amici nei spogliatoi dopo una partita oppure quando andiamo al mare io rimango vestito,guardando invidioso il corpo dei miei amici senza un pelo...una condanna per me. Vi prego datemi una soluzione sta diventando un ossessione, sono ricorso varie volte alla ceretta ma dopo una settimana ricrescono. la stessa cosa la barda,il viso liscio dura un giorno dopo di che diventa pungente. quello che vi chiedo e una soluzione e soprattutto in farmacia posso trovare prodotti che siano buoni specialmente per la peluria sul viso? Perche sono stanco di ricorrere a pinzette rasoi cerette che dopo un giorno o una settimana si ripresentano di nuovo spero nella vostra bontà e generosità , di darmi una soluzione perche sono disperato
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i peli di cui si parla sono legati in buona parte al suo assetto ormonale, maschile,e per il resto alla genetica, per cui capirà che il problema è strettamente legato alla costituzione della sua persona.
Solitamente non vi dovrebbe essere disagio;l'uomo è più peloso della donna e non dovrebbe creare un problema sociale.
Nel suo caso però lo è;penso che la depilazione laser, con molta pazienza e molte sedute , potrebbe risolvere , perlomeno parzialmente, il suo problema.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ahh...comunque vi ringrazio per la vostra cortesia il fatto e che non me ne vergognerei se ci fossero solo sul petto,ma il problema e che ci sono anche sulla schiena, spalle, collo, braccia,potrei anche non fregarmene dalle gambe ai piedi, perché un po di peli e giusto che ci siano.Ma sulla parte superiore del mio corpo ne sono tantissimi,non per farla grande, ma una maglietta bianca non posso mai indossarla perché escono dei peli dal tessuto della maglia (spesso peli caduti)prima non avevo peli ma dopo che ho avuto il colesterolo alto mi chiedo se poteva centrare qualcosa con i peli.Vorrei sapere se in farmacia posso trovare un prodotto o un accessorio che potrà aiutarmi. Perché con il laser mi sono informato e la spesa viene un bel pò cara e al momento ho difficoltà economiche....scusi per la mia ignoranza... la ringrazio, aspetto una vostra risposta.