Presunta alopecia androgenetica

Salve dottori avrei una domanda da farvi. Da circa un anno perdo capelli sulle tempie e ormai la situazione è evidente, non posso più nasconderla.. Questo non mi ha mai recato molti problemi ma da circa due mesi noto anche un diradamento su tutto il frontale e sul vertice, la situazione è comunque abbastanza buona per il momento ma visto l'avanzamento se non la prendo in fretta andrà peggiorando velocemente. Ho letto su internet tante cose senza sapere quali siano vere e quali false sulle calvizie dunque ho deciso di fare una visita per i capelli. La domanda che mi pongo è la seguente: La visita per i capelli viene effettuata da qualunque dermatologo? Perché ho letto molte notizie contrastanti su internet e non so a chi credere.. Mi basta recarmi da un dermatologo per poter ottenere una terapia adatta contro la mia presunta alopecia??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La tricologia è una branca della dermatologia, in quanto il ppelo è un annesso cutaneo, come le unghie.
Qualunque dermatologo dovrebbe avere la competenza sulla materia , ma è chiaro che ve ne sono alcuni che hanno approfondito più di altri le loro conoscenze e interessi in tale campo.
E' un pò come chiedere se un meccanico per auto sia in grado di riparare una porsche:-).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)