Alluce nero

Gentili Dottori Vi scrivo in merito allo stato di salute di mio papà,soffre di diabete fa l' insulina 3 volte al giorno,recentemete ha fatto gli esami del sangue e saltato fuori il glucosio nelle urine.
In più ha alluce nero,lui sostiene che è un problema di scarpe,ma sappiamo benissimo che non è così.
La mia domanda è questa se c'è il glucosio nei reni vuol dire che c'è una sofferenza dei reni???
l'alluce nero che significa che il sangue non circola???
ci potete consigliare un centro dibetologico all'avangurdia,noi siamo meridionali..
ci parlavano bene di perugia, ma sa in questi casi non si sa mai quale è la stra giusta da intraprendere..
grazie mille Dottori e rimango in attesa di una Vostra gentile risposta.
grazie ancora
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'alluce nero un un pazient diabetico insulino- dipendente può significare una grave sofferenza vascolare associata a necrosi tissutale:

non voglio certo spaventarla ma lo dico perchè la diagnosi è fondamentale e deve essere ricercata immediatamente, senza se e senza ma.

Dovete rivolgervi al dermatologo in primis: ci penserà lui a chiarirvi il percorso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta cercheremo di intraprendere la strada più giusta.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
fate bene: teneteci aggiornati se vorrete.

[#4]
dopo
Utente
certo!!grazie ancora Vi terremo aggiornati.