Herpes labiale ed herpes genitale

Buonasera, da qualche giorno ho un herpes labiale di cui mi sono accorto un po' tardi. Lo sto curando con lo Zovirax crema ma nei giorni in cui non sapevo di avere l'herpes mi sono toccato i genitali sia per urinare che per masturbarmi.
Secondo voi c'è il rischio che mi possa venire un'herpes genitale?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Assolutamente no.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Avrei bisogno di un'altra informazione. Quand'è che cessa il rischio di contagio dell'herpes labiale? Nel senso... se scompare definitivamente dalle mie labbra posso baciare tranquillamente la mia ragazza o devo aspettare ancora?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Certamente se non vi è la manifestazione in atto non c'è alcuna contagiosità. Può baciare.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore, il giorno prima della comparsa dell'herpes labiale di cui parlavo ho scoperto di avere un linfonodo ingrossato alla fossa iliaca sinistra.
Ho eseguito un'ecografia e il medico l'ha ritenuto privo di rilievo patologico.
Da qualche settimana ho dei fastidi all'inguine (che arrivano fino a metà coscia) ma nella zona non c'è nessuna eruzione che possa farmi pensare ad un herpes genitale, a parte qualche foruncolo nella zona pubica che, se toccato non mi dà alcun fastidio.
Per quello che ho letto le vescicole dell'herpes genitale sono molto dolorose.
I fastidi aumentano se sto seduto. A distanza di tre settimane ancora non passano...
Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
A distanza non posso dirle nulla di preciso. Tutto può essere.
Meglio rivolgersi al medico.
Cordialità