Esposizione solare dopo aver preso medrol - rocefin - augmentin

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, ho preso una lieve polmonite 3 settimane fa; la mia cura è stata:

I settimana (6 giorni):
1 puntura di ROCEFIN al giorno
1 compressa al giorno di MEDROL 16mg

II settimana (6 giorni):
3 compresse di Augmentin al giorno
1/2 compressa al giorno di MEDROL 16mg

III settimana (6 giorni):
1/4 compressa al giorno di Medrol 16mg

Ho fatto la Rx e la situazione sembra risolta;

Finisco questa cura Sabato, mi chiedevo:
-in quanti giorni smaltisco questi medicinali?
-quando posso tornare ad un'esposizione solare senza rischiare macchie o arrossamenti? (Devo starci per lavoro)
-quando posso tornare a svolgere un'attività fisica regolare?

Grazie e arriverci.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sono farmaci con emivita breve.
Potrebbe esporsi al sole anche un paio di giorni dopo, ma volendo stare in margine di ampia tranquillità le consiglio la settimana successiva al termine della terapia, anche per il discorso attività fisica.
Mi raccomando...graduale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la Sua risposta e per la Sua tempestività,

mi ha rassicurato dato che in rete si leggono tantissime fesserie, per un attimo ho temuto di non potermi espormi al sole per tutta quest'estate.

Aspetto una settimana per riniziare il tutto in maniera graduale,

Cordiali Saluti.