Pelle spenta e grigiastra

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, vorrei sapere se c'è un modo per rendere la pelle del viso più luminosa visto che è spenta e spesso assume un colore grigiastro, inoltre ci sono periodi in cui la mia pelle è morbida e altri invece in cui risulta ruvida al tatto (nonostante continui ogni giorno a darmi le creme).
Come mi devo comportare? Vorrei avere la pelle del viso sempre bella luminosa e morbida! La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la cosa migliore sarebbe un consulto con un buon professionista che, dopo una diagnosi, potrebbe suggerirle il modo migliore di gestire la sua cute.

Luigi Mocci MD