Brufolo o pelo incarnito naso

Salve, da omai qualche mese ogni volta che stuzzico il naso mi viene all'interno una pallina con crosticina che mi fa male, molto male. La pallina è piccolina ma il dolore mi si ripercuote su tutta la narice sinistra, dall'esterno il naso è rosso e poco gonfio. Se non lo tocco nel giro di un paio di giorno il dolore sparisce e la pallina non si sente più al tatto per poi tornare dopo un paio di settimane. Cosa potrebbe essere? un brufolo? o un pelo incarnito, dato che il tutto è cominciato quando ho cominciato ad utilizzare uno di quegli aggeggi per tagliare i peli? Sto applicando il gentalyn crema, faccio bene? il gentalyn posso metterlo anche all'interno?
Quali rimadi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
gentile utente, come saprà, qui non facciamo nè diagnosi nè tantomeno terapie, per cui le posso solo consigliare una visita specialistica

Saluti

Luigi Mocci MD