Alopecia da farmaci?

Salve,
ho 35 anni,da piu di 3 anni faccio uso di lamotrigina e venlafaxina a causa di una depressione ansiosa. Più o meno dallo stesso periodo ho riscontrato un graduale diraradamento specie al vertice e alle tempie e un complessivo indebolimento del capello.Vorrei chiedervi se l'uso prolungato dei predetti farmaci possa influire sulla caduta o se,invece,essa sia dovuta essenzialmente ad una progressione della alopecia androgenetica, che finora ho curato con successo col minoxidil(che ormai sembra però non funzionare più).Quindi vi chiedo se questi farmaci possano influire negativamente sulla salute dei miei capelli.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si farmaci psicotropi possono arrecare defluvium cronici di vario grado e genere.

Utile la visita dermatologica se il sintomo persiste.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462