Deodorante ascellare per bambina 12 enne. quale usare?

Salve dottori.
Ho una figlia quasi 12 enne e la madre vorrebbe farle usare un deodorante ascellare in quanto anche appena lavata produce subito cattivo odore. La bambina è di costituzione normale, non suda eccessivamente, non fa sport che portano a eccessiva sudorazione. Io sono contrario all'uso di queste sostanze anche per via della giovane età di mia figlia ma la madre insiste per cui chiedo a voi medici un consiglio su cosa poter adoperare con sicurezza. Si parla tanto della possibile tossicità dell' alluminio cloridrato contenuto in questi prodotti per cui vorrei andare sul sicuro. In attesa di un vostro cortese riscontro Vi ringrazio sin d'ora.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
esistono alcuni deodoranti che sono privi sdi alluminio cloridrato. Ma la cosa migliore è effettuare un consulto con un dermatologo pediatra che vi consigli per il meglio.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho risolto con un deodorante spray all'allume di potassio, naturale, senza alcol, senza profumo, rinfrescante, e assolve perfettamente alla sua funzione per cui lo consiglio a chiunque abbia bambini con lo stesso problema.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se ha preferito fare di testa sua, perché' interpellarci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E chi le dice Dott. Mocci che io abbia risolto di testa mia?
Leggendo la data del mio consulto forse avrebbe potuto intuire che mi sono rivolto ad uno specialista per cui solo oggi riporto quello che mia figlia sta usando con successo. O forse lei si riferisce al fatto che avendomi consigliato di andare da un dermatologo si aspettava che io venissi da lei o magari ancora che io utilizzassi qualche bel prodotto reclamizzato da qualche azienda farmaceutica! Mah...facciamo chè è il caldo che inizia a dare i suoi effetti...
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
facciamo che forse dovrebbe avere un po più di rispetto!
Ha visto da dove scrivo? Come fa anche solo a pensare a pensare una cosa del genere? Forse nel suo mondo sarà così, in quello in cui vivo io ed i colleghi che sono sul sito non lo è, si fa questo lavoro per amore e passione, non per pubblicità, glielo garantisco.
Poi, quando mai ha detto di avere interpellato uno specialista?
Ricordi, ma lo ricordi bene, che il lavoro che facciamo qui E' ASSOLUTAMENTE GRATUITO e non si permetta più di dire una cosa del genere, maleducata e offensiva. Butto via il mio tempo libero per scrivere nel sito e non ho mai avuto un ritorno commerciale!

SI VERGOGNI!!!!!!!
[#6]
Gentile utente,
nelle linee guida del sito viene ben espresso il suo scopo, cioè quello di fornire consulti a chi ha problemi di salute, a chi ha bisogno realmente e a chi vuole ascoltare una seconda opinione con tutti i limiti, ovviamente, di un servizio online.

Con più precisione le linea guida, nella sezione 1. recita:

1. ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento
2. lo scopo dei consulti è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica
3. non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante
4. sii educato e rispettoso nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito compatibilmente al loro lavoro
5. non utilizzare il servizio per pigrizia nel rivolgerti al tuo medico di base: è sempre lui il primo referente da contattare per i tuoi problemi di salute.

La esortiamo a non perseverare su questa linea provocatoria che non porta ad una soluzione nel merito e tra l'altro, se i medici rispondessero alle sue o ad altre domande simili sottrarrebbero evidentemente tempo alle richieste di chi, al contrario di lei, ha voglia di ascoltare, e in tal modo favorirebbero altre richieste su curiosità o convinzioni personali.

Siamo certi che avrà modo di comprendere lo spirito di questo sito

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dott. Mocci le copio/incollo quello che lei mi ha scritto:

"Se ha preferito fare di testa sua, perché' interpellarci?"

A me pare che sia stato lei con questa frase a cercare la risposta che si meritava.

In quanto al resto, se vogliamo dirla tutta, se uno pone un quesito qui non è certo per sentirsi dire ciò che di "ovvio" lei ha scritto e che ancora un volta le copio/incollo:

"la cosa migliore è effettuare un consulto con un dermatologo pediatra che vi consigli per il meglio".

Crede che per sentirsi dire questo si ha bisogno di un consulto qui? O forse crede che gli utilizzatori di internet o di Medici Italia siano dei ritardati? Ma mi faccia il piacere!! Eviti di rispondere a questo punto che ci fa una figura migliore e non si avvelena, perchè il sottoscritto ha il coraggio di riponderle. Auguri e buone ferie!

Il rispetto va dato se lo si vuole ottenere.
[#8]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Premesso che prima di avvelenarmi per lei ce ne passa parecchio e che, comunque, non voglio toglierle la gloria di avermi tenuto testa (ognuno nella vita ha diritto alle proprie soddisfazioni), direi che lo Staff le ha risposto in maniera soddisfacente, sempre che si abbia voglia di leggere.

Ancora e comunque, buona giornata