Prurito e sfogo

Buonasera,
sono arrivata a scrivere qui in quanto da un pò di tempo ho problemi dermatologici che negli ultimi giorni si sono aggravati e ai quali nessun medico ha saputo darmi una soluzione ai miei problemi.
Parto dal problema iniziale: ormai più di un anno fa ho iniziato ad accusare un prurito molto intenso nella zona anale, un prurito molto forte ma che va a momenti. Mi capita che di notte dormendo mi gratto e senza accorgemente mi faccio delle lacerazione che poi mi fanno male. La pelle intorno di presenta secca ma senza altre particolarità. Ho usato creme, slip di cotone, abolito i perizoma, lavaggi con prodotti delicati, fatto visiste specialistiche tra cui anche visite anali ma nessuno mi è stato di aiuto e i Dottori non hanno trovato nulla, così ho finito col dovermi rassegnare alla convivenza con questo disturbo.
Il problema successivo è che qualche giorno fa mi è uscito uno sfogo sul viso, mi sono riempita di brufoli sottopelle e un herpes sul mento (diagnosi del mio medico di base). Pertanto mi ha prescritto dello zovirax che ha leggermente migliorato la situazione del mento ma nel frattempo ho cominciato a avere altri fastidi: prurito sul viso, vicino all'attaccatura dei capelli, nell'orecchio, sulla lingua (il tutto nella parte destra del viso); un fastidio sempre all'interno dell'orecchio destro e sul volto come se sentissi degli aghetti interni che mi perforano. In più sono comparse delle piccolissime bollicine di acqua sul viso e una anche sulla lingua. Premetto che non ho mai sofferto di herpes e di nessuna allergia. Il mio medico di base non è sicuro che si tratti di herpes poichè inizialmente la farmacista mi aveva consigliato di mettere sul mento una crema al cortisone poichè sembrava solo una infiammazione ed essendo sabato non mi potevo recare dal medico, l'ho fatto e secondo lui questo potrebbe averne alterato l'apparenza. Infatti non è "a grappoli" come geralmente dicono si presenti l'herpes.
Tra poco avrò l'ennesima visita dermatologica ma volevo sapere se potevate consigliarmi altre visite specialistiche qualora avessi l'ennesimo responso negativo del Dottore. So che non è facile diagnosticare il disturbo con una descrizione sebbene ho cercato di farla il più preciso possibile ma non chiedo una soluzione, solo un consiglio e un aiuto!!! Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le consiglio una pronta visita dermatologica per definire i suoi problemi, che mi parrebbero vari, ma tutt'altri che irrisovibili.

Saluti

Luigi Mocci MD