Pelle arrossata, prurito e gonfiore mani e viso

Buongiorno,

Ho 22 anni, sono cinese, da 1 settimana circa ho zone di pelle arrossate con prurito su tutto il corpo, spuntano sempre la sera, principalmente dopo i pasti, non riesco a dormire per il prurito, inoltre l'ultima volta ho avuto anche gonfiore a mani e viso. Preciso che le macchie hanno un leggero gonfiore, alcune sembrano grosse punture di zanzara, Cosa posso fare. In farmacia mi hanno dato Polaramin compresse e crema, ma ha poca efficacia.

Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Lasci perdere a mio avviso le automedicazioni e si rechi dal dermatologo per una corretta diagnosi : dagli eczemi di ogni genere (allergici ed atopici in primis) a molto altro (comprese acariasi) tutto dovra essere escluso e considerato nella visita specialistica.

La effettui con fiducia.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462