Sole

Buon giorno,
Sono una ragazza di 26 anni, sino a circa 20 anni mi esponevo al sole estivo ,con tutte le cautele di chi come me ha una carnagione chiara, e riuscivo ad ottenere un bel colorito, senza troppi problemi.
Sono 5/6 anni però che il sole è un problema, basta poco tempo e mi spunta l'eritema.
Anche il solo camminare al sole mentre pratico la mia professione di rappresentante mi provoca eritema o prurito alla sera sulle zone esposte, come ad esempio le braccia.
Al mare la protezione 50, anche se data più volte al giorno, il non esporsi nelle ore calde sembra non bastare.
Esistono cure preventive ??
Integratori ??
In attesa di un Vs riscontro con l'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
esistono cure preventive ed in tegratori. In toria la terapia andrebbe iniziata ben prima della stagione estiva, anche a Marzo. Ma adesso si farà come si potrà. Bene la fotoprotezione (esistono anche creme che abbinano ad un fotoprotettore a schermo massimo anche delle sostanze che prevengono la fotodermatite).
Ma si faccia comunque valutare da un buon specialista dermatologo, perchè è necessario un consiglio medico.

saluti