Pelle

Salve,sono una ragazza di 25 anni e da circa 7anni mi sono comparse delle macchioline bianche,inizialmente erano pochissime e solo al polpaccio..ma col passare del tempo si sono estese su tutte le cosce e anche alle braccia!!la cosa più strana è che quando sono seduta o con gambe stese non ci sono,appena resto in piedi compaiono queste macchioline bianche!!!Nessun dottore mi ha saputo dare una spiegazione!!spero che qualcuno mi sappia dire che cosa sono e se esistono cure...grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la cosa è abbastanza strana e degna di studio.
Il fatto che le lesioni ipocromiche siano transitorie (vanno e vengono) depone per un fatto funzionale e non anatomico.
Il fatto che risentano del passaggio clino-ortostatismo lascerebbe supporre più qualcosa di vascolare.
Ma non andrei troppo oltre,la visita si impone per fare chiarezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Griselli. é strano capire di cosa si possa trattare...ma vorrei tanto capirlo,nn so a chi posso rivolgermi!!Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe iniziare con una visita dermatologica;eventuamente il collega la ptrebbe poi indirizzare per competenza (ev.da ch. vascolare).
Questo nell'ottica di effettuare la correta diagnosi.
Cordialytà