Acne:creme,bruciore e prurito incessante

Salve,gentilmente avrei bisogno di un vostro parere!Da circa un mesetto e mezzo ho degli sfoghi (brufoletti) sul viso,i quali sono molto simili a quelli già avuti 4 anni.In quella sede il mio dermatologo mi dichiarò essere acne papulo comedonica e mi diede alcune creme (Airol 0.05% e Benoxid) da mettere una la mattina e l'altra la sera per 3-4 mesi.Feci la cura e il successo fu notevole:nè una macchia nè una cicatrice!!Oggi però mi ritrovo,almeno sembrerebbe,nella stessa situazione...ma i risultati sembrano tardare ad esserci.Sono quasi ad un mese dell'applicazione ma senza miglioramento,anzi..mi sembra che la cosa tende a peggiorare o a rimanere stabile.Sto mettendo Airol+Benzolait (il Benoxid in farmacia mi hanno detto non esistere più e mi hanno dato questo,va bene uguale??)e la mattina alterno una volta Airol e una volta Benzolait.
Inutile dirvi che sono tutta congestionata,la pelle mi si sta squamando e spaccando quasi a sangue...ma i brufoli sono lì!!!
Dopo l'applicazione in particolar modo di Benzolait il bruciore tal volta è cosi forte e doloroso che mi costringe a lavarmi il viso perchè non riesco a sopportare.Al precedente episodio di acne papulo comedonica avevo si bruciore e viso squamato oltre che fortemente rosso,ma riuscivo a sopportare meglio.
Nell'intervallo tra mattina e sera sto applicando Dermo Lichtena,sbaglio??
Sono in un forte periodo di stress,non sò se questo possa incidere.
In ogni caso aspetto un supporto da parte vostra a come devo comportarmi!!
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
terapia a dir poco bislacca, perchè, immagino, frutto di sua interpretazione. Non credo che esista un solo dermatologo sulla faccia della terra che darebbe airol da applicare al mattino in questo periodo dell'anno ed alle sue latitudini! Usa sostanze fortemente fotosensibilizzanti, altro che faccia arrossata!
Direi che urge nuova visita dermatologica e non sarebbe male anche consulenza da un buon ginecologo che si occupi di endocrinologia ginecologica al fine di valutare anche il suo stato ormonale, spesso alla base dei problemi di acne.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie innanzitutto per avermi regalato un sorriso :-)!!!Bhè oggettivamente sono stata molto poco chiara...Il medico mi ha prescritto queste creme ma la mattina mi ha dato Benzolait (Benoxid!) e la sera Airol.In ogni caso ho già contattato un ginecologo che mi ha segnato un'infinità di analisi.Nell'attesa,secondo lei,devo continnuarle a mettere queste creme oppure no?
Il medico mi ha anche dato una protezione a schermo totale da applicare la mattina dopo l'applicazione della crema!!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Vedo che avevo ragione a non capire bene.
Continui pure a faere la cura che le è stata data e, per ogni problema, contatti pure il suo dermatologo, ora che le cose sono un pò chiarite.
Poi ci faccai saspere, se le va. Saremo qui

Saluti