Irritazione allergia? al glande eprepuzio

salve a tuuti i gentili medici e di qquesto sito e un grazie a colui/coloro che vorrà/ vorranno rispondermi.
scrivo per un problrma di irritazione allergia? al glande ma soprattutto sotto al prepuzio( intendo dire la pelle mucosa che riveste poi il glande). mai successa una cosa del genere mai! e ho la veneranda età di 41 anni!io penso sia dovuta all'utilizzo di un condom di "lattice sintetico"( non ne avevo mai usati-è stato un caso -lho comprato a un distributore automatico -prodotto di marca eh , la numero uno al mondo-) durante un normale rapporto.
ora ho pizzicore , bruciore , un pò di dolorabilità,la pelle-mucosa appare grinzosa un po gonfietta e grinzosa neanche tanto rossa. cmq non penso si tratti di un qualche genere di infezione-diciamo partner stabile unico pulita e non un rapporto a rischio con persona non fidata. CHIEDO gentilmente cosa fare: quali prodotti utilizzare? pomate lavaggi? cosa?
sarebbe necessaria o è evitabile una visita e da chi? dermatologo? andrologo ? grazie .
p.s. spero in una veloce risposta .
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

si determini con lo specialista dermatologo venereologo che è quello di riferimento per un problema alla cute e alle mucose genitali (sia dell'uomo che della donna):

non applichi nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo (nemmeno una "semplice" crema) e vedrà che riuscirà a risolvere presto questa situazione che la sta turbando.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it