Analisi urine e tampone dopo rapporto a rischio

Salve circa due mesi fa ho avuto un rapporto a rischio.
Qualche settimana fa ho incominciato ad avere fastidi ai genitali (prurito, lievi dolori e stimolo frequente ad urinare)+ un costante lieve dolore al fianco sinistro.
Ho fatto le analisi delle urine, l'esame colturale e il tampone uretrale.
Nel referto tutto rientra negli intervalli di riferimento, tranne:
Esterasi leucocitaria +1
Emoglobina +1
Emazie 37
Leucociti 86

Materiale: ess. uretrale tampone
Esame colturale: Sviluppo di popolazione batterica residente, saprofita. Negativa la ricerca di lieviti.

Materiale: urina mitto intermedio
Esame colturale: Negativa la ricerca di batteri aerobi e lieviti.

Che cosa vuol dire? Può essere anche solo una semplice infezione?
O dovrei fare delle analisi più approfondite?
Il medico prima del referto mi aveva consigliato un Levoxacim 500g, ma io ho aspettato i risultati e adesso andrò di nuovo per una visita.

Considerando che sono passati due mesi dal rapporto, in ogni caso fra un mese vorrei fare il test HIV e fra quattro mesi tutti i vari esami per definitivamente stare tranquillo. Cosa ne pensa?

Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe meglio farsi coordinare , per la diagnostica dal dermatovenereologo , che potrà ,inanzitutto visitarla attentamente , con esame obiettivo e anamnesi, e poi proporre esami.
Il sospetto ovviamente che vi sia stata una infezione urinaria, considerando certi valori, ma non è il caso di effettuare terapie antibiotiche non mirate. e poi certamente si farà la batteria delle MTS, tra cui HIV
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Ho letto nel sito della AUSL della città in cui sono adesso (che però non è la mia città), che presso l'ambulatorio di dermatologia vi è un ambulatorio M.T.S., che in forma anonima e gratuita eroga prestazioni quali visita, controllo,counselling, indagini di laboratorio e terapia.
Posso andare anche lì per la visita? Chiede solo prenotazione CUP.

Nel frattempo prurito e medi dolori ai genitali, al basso ventre e (talvolta) al fianco sinistro si sono fatti costanti. Stimolo ad urinare ed emissione di scarsa quantità di urina. Il medico di base mi ha prescritto il neo-Furadantin 100mg (2 al giorno, per 10 giorni + 1 al giorno per altri 10 giorni). Io ancora non ho iniziato l'assunzione del farmaco... Meglio andare prima all'ambulatorio M.T.S.?

La ringrazio ancora per la gentile disponibilità.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente meglio andare!
Cordialità