Macchie da cortisone

Buongiorno, mia figlia di 4 anni soffre da allergie alle zanzare e cosi sono costretta a metterle una crema cortisone e antibiotica ogni volta ; le ultime due punture le sono toccate sul viso e pur avendo messo la crema soltanto di sera sono rimaste due grosse macchie rosse .
e' possibile che siano macchie permanenti e se si le più togliere già a quest'età con il laser ?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
forse potrebbe trattarsi di una iperpigmentazione post infiammatoria - di solito reversibile in un tempo più o meno lungo. E' tuttavia indispensabile che lei si rivolga allo specialista per escludere altre possibili diagnosi che, da questa sede, non possiamo certamente ipotizzare.
Per quanto riguarda il laser di solito a questa età lo effettuiamo in sedazione profonda o anestesia generale: è quindi impensabile possa essere preso in considerazione per il suo problema.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE MILLE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.