Allergie

Buongiorno. Vorrei chiedere un'informazione riguardo alla permanente. Ho pensato di farla e, avendo i capelli molto trattati (sono più di 3 anni che faccio le meches bionde), il mio parrucchiere mi ha consigliato un sostegno semi-permanente che ha una durata massima di 2 mesi e che è più leggero perchè privo di una sostanza (non ne ricordo il nome) che potrebbe rovinare i miei capelli già stressati dalla decolorazione; inoltre io sono celiaca. La permanente potrebbe creare allergie (magari anche in relazione al mio problema)?
Ringraziando anticipatamente, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
indipendentemente al suo problema (che non c'entra niente con lo sviluppo di possibili allergie cutanee) le tinturer per capelli hanno in sè una potenzialità sia irritativa che allergizzante. Ma ciò non significa che non si debbano fare, bensì che, se dovesse capitare qualcosa, ci si penserà quuando si presenterà, non prima.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Mocci,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Distinti saluti.