Una caduta dei capelli così mi sono recata dal dermatologo che mi ha diagnosticato un inizio

Salve, premettendo che sono affetta da Morbo di Basedow che curo da 2 anni con tapazole, dopo circa 3 mesi dall'inizio della cura ho notato una caduta dei capelli così mi sono recata dal dermatologo che mi ha diagnosticato un inizio di alopecia androgenetica prescivendomi il minoxidil al 2%; da qualche tempo ho notato, anche, un diradamento delle sopracciglia.Sia l'endocrinologa che il dermatologo hanno affermato che l'alopecia non è causata nè dal Morbo di Basedow nè dall'assunzione di tapazole, tuttavia mi sembra di aver letto che l'alopecia potrebbe essere causata da un fenomeno autoimmune che non è forse la stessa causa scatenante il Morbo stesso?!Vorrei avere delle informazioni al riguardo..ci sono analisi specifiche da poter fare?!Grazie!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Credo che le terapie prescritte e la descrizione siano compatibili con una alopecia androgenetica che non ha legami con autoimmunita' come altre forme di alopecie (areata, incognita, cicatriziale, lichen plano pilare).

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462