Condilomi anali

Salve, spero che mi possiate aiutare.
Sono fidanzato da quasi due anni con il mio partner e quindi non utilizziamo piu' il preservativo poiche sicuri.Il problema arriva circa nei primi giorni di aprile nel quale mi sono accorto che all' entrata dell' ano avevo un' escrescenza piccola e mi documentai credendo fosse un' emorroide e non me ne preoccupai.Il mio ragazzo presentava lo stesso mio problema nell' ano ma non ci feci caso poiche possedeva questa 'pallina' da già prima che ci conoscessimo e pensai che fosse un porro.Il problema e che da quando conosco a lui,io non amalandomi mai sono sempre stato male da 2 anni a questa parte.l' inverno 2009 mi sono preso la febbre che mi durò circa 3 mesi(tutto normale per me),e mi raffreddavo spesso,fino a che quest' inverno mi usci' un herpes enorme nelle labbra,nel quale mi durò circa 1 mese facendomele screpolare e facendomi perdere pelle in gran quantità e pezzi.E' dopo quest' ultimo accaduto mi usci appunto l' escrescenza di carne.Sono andato la settimana scorsa a farmi controllare perche in questi pochi mesi si è moltiplicata e cresciuta.Mi dissero che dovevamo farci operare entrambi e cosi fu.Proprio l' altro giorno mi hanno operato ed è da 2 giorni ovvero da subito dopo la sparizione dell' effetto dell' anestesia che i dolori ci sono,la mia domanda è questa,posso prendere l' oki per alleviare il dolore provocato dall' operazione? quante volte al giorno?.L' operazione mi è stata fatta con anestesia(siringa)in ogni condiloma e rimozione con bisturi laser.Prima dell' operazione mi è stata prescritta una pomata anestetica che non mi è servita a nulla, come anche quella che mi hanno dato dopo l' intervento per defecare!!!La mia paura è che ritornino :(.Il 29 io e il mio partner dobbiamo fare la rettoscopia per vedere se ne abbiamo anche all' interno del retto e ho paura che lui ne abbia poiche' sanguina spesso quando va di corpo mentre a me fortunatamente noon è mai successo.Ma la con la rimozione dei condilomi il virus va via?
Sono un ragazzo che ha la fobia delle operazioni infatti mi sono fatto tenere la mano dalla dottoressa perche ho troppa paura degli aghi poiche operato di adenoidi da piccolo! vorrei spergazioni e sapere se posso prendere l' oki e quante volte al giorno,se torna il virus.Potreste essere molto specifici e rispondere a tutto? grazie! sono molto spaventato :(
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo,

Capisco il suo stato psicologico.

Sappia che noi venereologi siamo abituati a questo e sappiamo come fare: si tranquillizzi e si faccia guidare dai suoi specialisti fino a diagnosi precisa e guarigione completa.

Il virus in se non si debella con la eliminazione dei condilomi, ma non vuol dir nulla: l'importante e' guarire il prima possibile da una condilomatosi anale, che nell'uomo e' l'unica veramente a rischio.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta,ma ieri ho defecato e ho provato un dolore allucinante quasi da farmi svenire.Il dolore era talmente forte che le orecchie mi si sono tappate!Mi hanno dato una pomata anestetica LUAN ma non trovo solievo,sbaglio mettendola? C e scritto di metterne poca
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ha provato dolore per cosa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho provato dolore all' ano durante la defecazione,mi hanno dato una pomata, che si chiama LUAN da mettere nell' ano prima di defecare per non provare dolore,ma non ha effetto! Io ho paura di andare di corpo adesso,perchè il doloro era fortissimo,infatti, quasi da farmi svenire