Da un paio di mesi ho notato una forte caduta di capelli

salve!
sono una ragazza di 18 anni e ho un problema: da un paio di mesi ho notato una forte caduta di capelli.. sul cuscino ne trovo due o tre a notte, ma quando mi lavo o mi passo le mani tra i capelli finisco per piangere. Ho fatto una visita dermatologa a cui risulta "telogen effluvium", oggi ho fatto gli esami del sangue ed i risultati li avrò per il 23 giugno. Non ho mai avuto nessun problema di salute, ma sono molto preoccupata, ho paura di restare calva! ho paura di avere qualche malattia autoimmune o cose del genere che mi rendano calva.. il dermatologo mi ha detto che non perderò i capelli, ma di fare le analisi per essere più sicuri..
intanto uso una lozione (biothymus), due shampoo e un integratore di ferro..
attendo pareri..sono preoccupatissima!!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non si allarmi anzitutto perché un telogen non fa rieccitati calvi.

Per il resto cerchi di aggiornare la diagnosi e consideri esami utili non invasivi come la demoscopia del cuoio capelluto (se ritenuta necessaria dal dermatologo).

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462