Calvizie

Buongiorno dottori,

l'anno scorso ho eseguito visita presso lo studio di Dermatologia presente vicino a casa mia, la causa che mi ha spinto è un fastidiosissimo prurito alla cute con perdita di capelli che sono diventati molto sottili mostrando nella parte superiore la cute.
Il vostro collega mi ha detto di essere affetto da Dermatite Seborroica che blocca il nome rigenerarsi dei capelli facendo crescere capelli sempre più sottili e come cura mi ha dato un cortisonico in lozione (ALOCON) 3/3 vlt a settimana e 2 shampoo entrambi della ditta KERIUM (uno il DS e l'altro leggero ideale per tutti giorni) devo dire che il prurito è quasi del tutto scomparso, però ora è ritornato in modo prepotente, sarà la stagione, però ho visto anche un aumento della caduta e della forfora (sebo?) così ho deciso di riprendere tuttto dall'inizio però volevo utilizzare inoltre un cosmetico che aiutasse i capelli rinforzandoli come l'AMINEXIL SP94 della DERCOS è indicato? alternato all'uso della lozione di cortisone?

se è necessario o consigliato qualche altra tipo di cosmetico o molecola (nn voglio sapere marche dei prodotti, ben sapendo che nn potete dirle) potete informarmi??

ringraziandovi, distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
utilizzi ewsclusivamente prodotti prescritti dda un buon dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD