Lichen sclerosus

uso questa utenza di mia madre per chiedere un parere in merito a un problema.
ho 26 anni e intorno ai 18 anni ho subito una circoncisione per fimosi. il tutto si è risolto perfettamente, ora però sto notando alla base del glande dove vi era il frenulo, il ripresentarsi di alcune macchiette bianche, un po ruvidine, che mi ricordano tanto il problema per il quale ero sto circonciso. attualmente non mi danno nessun problema e sono molto ridotte, ma non vorrei che peggiorassero. dovrebbe trattarsi di lichen sclerosus?? vorrei fare una visita specialistica al più presto, mi sapreste consigliare un centro o un medico bravo a Milano?? grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe certo trattarsi di LSA. Va verificato da un buon specialista, anche perchè, in caso positivo, ci sarebbe da fare (parlo di opzioni mediche).
Come specialista nonn saprei chi consigliarle, peraltro non sarebbe neppure corretto. In genere le strutture pubbliche ospedaliere hanno un buon livello di specialisti

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Come sempre asseriamo, la circoncisione non serve a curare il lichen: moltissime sono le recidive in altre sedi se il lichen sclerosus non viene correttamente inquadrato e curato.

Le inoltro, se avrà la compiacenza e il tempo di vederlo, il link ad una mia intervista recente su questa malattia cutanea.

http://www.latuapelle.org/interviste-tv/

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Come sempre asseriamo, la circoncisione non serve a curare il lichen: moltissime sono le recidive in altre sedi se il lichen sclerosus non viene correttamente inquadrato e curato.

Le inoltro, se avrà la compiacenza e il tempo di vederlo, il link ad una mia intervista recente su questa malattia cutanea.

http://www.latuapelle.org/interviste-tv/

Cari saluti