Capillarite purpurica

Buongiorno.

Sono una ragazza di 26 aa.
Da ca un mese sono comparse agli arti inferiori delle macchie simil-purpuriche, per le quali è stata fatta la diagnosi di capillarite purpurica o lichen aureus, patologia ad eziologia sconosciuta. Il mio dermatologo mi ha consigliato applicazione 2v die di Locoidon crema per 5-7 gg, poi crema idratante.
Vorrei gentilmente sapere:
- se scompariranno del tutto queste macchie e in quanto tempo
- se possono ricomparire
- se posso prendere il sole (visto l'arrivo dell'estate)
- se devo evitare qualche crema/prodotto
- se vi sono dei rimedi che possono aiutare la regressione ed impedire l'insorgenza di nuove lesioni (ad esempio prodotti a base di centella asiatica possono migliorare la situazione?)

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il lichen auerus è una patologia benigna ma molto resistente anche alle usuali terapie.

Direi di seguire i dettami del suo specialista evitando assunzione di altri presidi

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it