Esposizione eccessiva al sole

Salve, sintetizzando il racconto, nella giornata di ieri mi sono esposto senza protezione in campagna al sole negli orari 11.00/12.00 e 14.30/17.00. Come risultato ho una pelle leggermente arrossata essendo già lievemente abbronzata. Non la riterrei una scottatura. Ho capelli e occhi scuri e pelle abbastanza chiara se non fosse per la precedente abbronzatura che dicevo. Vorrei una opinione sulle possibilità che una leggerezza simile possa portare conseguenze a lungo termine. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo , la pelle entro certi limiti ha capacità riparative.
Non prevedo in particolare per questa piccola leggerezza nulla di terrificante!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)