Strane chiazze rosse avambraccio interno

Buongiorno medici. Oggi sono stato dal dermatologo perchè da due mesi ho delle chiazze sull'avambraccio interno. Le chiazze sono cinque, rosso chiaro di cui una grande come una noce e a forma di anello (dentro pelle normale e fuori il cerchio rosso). Non si sono squame o pustole e non fa prurito. La dermatologa ha escluoso micosi e ha parlato di possibile rottura capillari, granuloma anellare o eventualmente anche eczema e mi ha prescritto una crema cortisonica advantan da usare per dieci giorni. Comunque mi ha detto che non era sicuramente nulla di grave. Ora,premesso che vorrei fidarmi del medico che mi ha visitato anche con telecamera etc. sono a chiederVi cosa potrebbe essere e rendendomi conto della difficoltà a fare diagnosi senza visitarmi, cos'altro potrei fare a livello di accertamenti e cure. La visita è sufficiente? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la visita è sufficiente e la diagnosi dipende dalle capacità del medico. Diamole almeno il beneficio del dubbio, caspita. Proverei la terapèia della collega e tornerei a controllo per farle valutare i progressi o meno. Poi si inizieranno a tirare le somme.

Saluti

Luigi Mocci MD