In precedenza io ho avuto rapporti sessuali non protetti con altre ragazze ma non mi sono mai

Gentili Dottori,

Vi spiego brevemente la mia situazione.
Sono fidanzato da 4 mesi con una ragazza (22 anni), positiva all'hpv. Nel mese di dicembre 2010 lei si è sottoposta all'ultima bruciatura dei condilomi e dopo questa piccola operazione, non ha avuto più reazioni esterne. In questi mesi, vista l'assenza di condilomi, abbiamo avuto rapporti e nell'ultimo periodo, non protetti(prima dell'ultima bruciatura non abbiamo avuto rapporti). Il problema è che la scorsa settimana si è accorta di una piccola presenza nella zona intima, molto simile ai condilomi avuti in precedenza ma non ha la certezza visto che sta aspettando la visita dal suo ginecologo di fiducia.

In precedenza io ho avuto rapporti sessuali non protetti con altre ragazze ma non mi sono mai sottoposto ad un test hpv. Ora vi chiedo: se io fossi un portatore sano, c'è il rischio che possa trasmettere questo virus alla mia ragazza,ogni volta che abbiamo rapporti, impedendole cosi di guarire?? So che il preservativo può diminuire la possibilità di trasmissione ma se vogliamo avere dei figli, come facciamo??

Spero mi possiate rispondere al più presto perchè questo problema ci sta facendo impazzire visto i tanti pareri discordanti dei medici.

Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non dovrebbe esserci discordanza.
Può contagiare, cioè trasmettere il virus , solo quando questo è in fase attiva (e il condiloma è espressione di replicazione virale).
Se il virus è latente non può contagiare.
faccia conto dell'Herpes labialis; si contagia solo quando la manifestazione è attiva..altrimenti le povere anime che ne sono portatori non bacerebbero mai più nessuno!
Curatevi e successivamente figliate senza problemi!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ora mi sento più tranquillo. Aspettiamo questa visita dal ginecologo, sperando non ci sia nuovamente presenza di condilomi.

La ringrazio di nuovo.