Perdita capelli ragazza 22 anni

salve sono una ragazza di 22 anni ho un bambino di 2 anni e da dopo l'allattamento ho iniziato a perdere i capelli , ma davvero tanti dopo di che ho smesso di perderli per tre mesi poi li ho persi di nuovo poi hanno smesso di nuovo per 2 - 3 mesi e ora da un mese circa hanno ricominciato
il fatto e' che ne perdero' piu' di un centinaio al di' , fortunatamente mi crescono quelli nuovi dopo che mi cadono (lo noto dalla quantita' di capelli piu' corti rispetto agli altri), ma sembrano piu' sottili e piu' deboli .
5 mesi fa' ho avuto una crisi di panico e un po di stress che al momento sembra superato , o cmq migliorato eppure continuo a perdere capelli ovviamente ne ho meno in testa e ho dovuto accorciare la lunghezza che si era sfoltita ma ho paura andando avanti cosi' di non tornare mai piu' ad avere una normale capigliatura .
cosa puo' erssere e se si potra' curare .
grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile ragazza,

un defluvium post partum è una condizione normale, ma se questo non si arresta o se ci sono altre situazioni correlate (diradamento progressivo) è molto meglio fare una valutazione specifica in ambito dermatologico.

Veda se vorrà una mia recente intervista sui problemi di capelli maschili e femminili

www.latuapelle.org/interviste-tv

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it