Posso espormi al sole o rischio di peggiorarle

Ho bisogno di aiuto.. Un mese fa, mi sono fatta la ceretta e siccome ho la pelle sensibile, alcune parti del mio corpo si sono arrossate parecchio! Il giorno dopo sono andata al mare.. Così, le parti rosse si sono trasformate in macchie marroni, provocate dal sole.. Queste chiazze sono concentrazioni di melanina (si vede) e sono uscite intorno al linguine e in altre zone sensibili delle gambe.. Ora, a distanza di un mese, queste macchie sono migliorate di pochissimo, ma proprio poco! Esiste qualche farmaco o altro metodo per farle guarire? Posso espormi al sole o rischio di peggiorarle?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sole assolutamente no.
Per il loro trattamento , non facile, necessita una valutazione preliminare.
Intanto fotoprotezione totale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Esiste qualche pomata per aiutare a schiarirle?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ce ne sono tantissime , anche galeniche, ma deve essere valutata prima la profondità e l'estensione.
Altrimenti rischia di sprecare tempo e denaro per una applicazione (che va continuata per lugo tempo)del tutto inutile.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Me ne può consigliare una per cortesia? Il mio medico di base non è stato in grado di aiutarmi, conto sul suo aiuto.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo per le regole del sito (linee guida) non possiamo fare nomi commerciali.
Ma basterà andare in farmacia e ne potrà acquistare di vario tipo , magari con ac.ascorbico, ac.salicilicoed altro.
Cordialità