Bruciore dopo lampada

Salve, qualche giorno fa ho fatto una lampada abbronzante e da quel giorno ho bruciore all'addome e alla schiena e da questa notte, dopo che ho rinfrescato la zona, si è tolto il rosso e ora ho un bruciore assurdo..non riesco a stare fermo, cosa devo prendere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
questo è quello che capita recandosi in centri estetici che controllano poco le loro lampade:

Le scottature di quel genere sono ascrivibili ai rggi UVB e non agli UVA (che causano il colore scuro della pelle).

deve inoltre sapere che gli UVB sono connessi con il Melanoma, il tumore della pelle fra i più aggressivi in senso assouto, pertanto, l'ustione passerà (e se perdura si rechi subito dal dermatologo) ma sappia a cosa va incontro.

In ultimo aggiungo che i centri estetici debbono adottare nuovissime normative di sicurezza che prevedono tabelle delle emissioni del range e della potenza dei raggi UV oltre controlli molto più seri.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti non ci vado più. Comunque oggi il dottore mi ha dato una pomata e delle compresse al cortisone, le ho prese entrambe ma ho ancora un pò di prurito. Più o meno in quanto tempo passerà?