Pelle bruciata dopo la ceretta

venerdi ho fatto come ogni mese la ceretta in un centro estetico. sulle gambe non ho avuto nessun problema, ma sull'inguine oggi ho la pelle tipo screpolata e che sta andando via, come se mi stessi spellando. venerdi sera avevo fastidio nella zona del perineo, ma solo oggi ho capito perchè. cosa posso fare per far passare questa situazione? mi rimarranno i segni? nei prossimi mesi potrò fare la ceretta di nuovo? si scurirà la pelle?
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
eviti anzitutto le fotoesposizioni, proteggendosi in maniera adeguata; faccia controllare le lesioni dal suo medico di fiducia (meglio se dermatologo) ed in futuro pensi pure alla fotoepilazione (con luce pulsata) o alle epilazioni laser (ne parli sempre con il dermatologo) per ridurre od eliminare problemi di questo genere.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462