Prevenzione peli incarniti

Salve gentilissimi dottori,
sto cercando una buona crema che possa assicurarmi la prevenzione verso l'incarnimento dei peli.
Il problema non riguarda superfici molto estese, ma solo alcune porzioni di pelle più spesse (ad esempio avanbraccio, e la parte inferiore delle gambe) e, discorso a parte, la zona inguinale, la quale oltre a presentare peli incarniti, si irrita notevolmente.

In questa zona anche se mi depilo con la lametta, già il giorno seguente la pelle si arrossa ed irrita fortemente, brucia, è veramente molto fastidioso.
Ogni singolo bulbo pilifero diventa rosso fuoco,alcuni di questi presentano una piccola puntina bianca.

Nelle altre porzioni più estese l'irritazione non avviene, ma è ugualmente molto fastidioso.
In queste zone più estese faccio scrub due volte alla settimana, passo il guanto di crine ma non riesco a risolvere questo problema. Ho letto di alcune creme a base di urea, acido salicilico.. ma vorrei che foste voi a consigliarmi qualcosa di veramente molto molto efficace.
Magari anche due creme differenti per le due differenti zone di cui vi ho parlato, tenendo conto che la zona inguinale è molto molto delicata.
Spero veramente che possiate aiutarmi.

Inoltre in alcune zone mi sono rimaste delle "macchie da pelo incarnito", verso queste come potrei agire?
Grazie infinite
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

il mio miglior consiglio quando leggo o vedo queste situazioni è di solito uno solo: pensare seriamente ad una epilazione con luce pulsata dermatologica, la quale è a mio avviso l'unico serio presidio ( in associazione ad altri laser, dal ndyag all'alessandrite ad esempio) per ridurre in maniera drastica questo rischio, impattando non solo sul numero di peli ma sulla loro ricrescita e sul loro diametro.

ne parli se vorrà con lo specialista in dermatologia.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva
L' epilazione con pulce pulsata mi rendo bene conto che sarebbe la soluzione più efficace.. ma purtroppo, momentaneamente, non posso intraprendere questo tipo di trattamento.
Saprebbe consigliarmi qualcosa che almeno riduca notevolmente, per quanto possibile, questi fastidi?

La ringrazio ancora