Aisoskin e perdita di capelli

Buongiorno gentili dottori.
Chiedo scusa per la perdita di tempo , ma veramente necessito di alcune informazioni.
Ho 19 anni anni e peso 66kg, avevo dei problemi con l'acne, cosi' questo inverno decisi di andare dal dermatologo e iniziare il trattamento di Aisoskin, a distanza di 4 mesi ho interrotto la cura Aisoskin (20mg al giorno) poichè l'acne era pressochè inesistente, ma è nato un problema che dal mio punto di vista è molto più grave.
Perdo capelli, tanti capelli! Quindi vorrei chiedere se la cosa puo' essere legata con il trattamento aisoskin, eventuali accorgimenti/consigli sul problema.
Ci tengo a precisare che in famiglia e neppure nei nonni esistono casi di Calvizia,quindi non penso sia una "malattia" genetica.

Ringrazio Anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la caduta (temporanea e reversibile) dei capelli, per accelerazione del loro turn-over è un comunissimo effetto collaterale della terapia con retinoidi sistemici.
Non si preoccupi, ma abbia pazienza.
Ne parli comunque con il suo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Caro dottore la ringrazio veramente molto.
Stavo entrando veramente in crisi da questa perdita di capelli data la mia giovine età.
Rispettero' il suo consiglio fissando un appuntamento al piu presto.
Grazie ancora per l'aiuto.