Infezione prepuzio

salve
vi racconto il mio problema.Circa 10 gg fa avendo rapporto con la mia fidanzata,dopo un paio di giorni mi viene un prurito nel prepuzio proprio nella parte dove si chiude.A distanza di 4 gg mi esce fuori tipo una bolla che mano a mano e' cresciuta con all'interno una sostanza bianca.Ad oggi son passati 9 gg,non e' andato via.Sono stato dalla dermatologa dove mi ha visitato e mi ha prescritto di effettuare un tampone nella parte infettata.L'ho effettuato pero non ha avuto esito positivo perche' non e' stato fatto bene in quanto era presente una crosticina che impediva di raccogliere.Nel giorno in cui ho ritirato il referto ho eseguito nuovamente il tampone perche' c'era la sostanza da prelevare e domani avro' i risultati in tarda mattinata.La dermatologa mi ha prescritto acqua borica da effettuare impacchi,e una pomata altargo da mettere due volte al gg.Questa pomata da quando la metto mi da un po' piu' di prurito e anche un po' di dolorini nella parte infiammata.Vi chiedo se potreste dirmi cosa possa essere mai questa cosa e sono preoccupato fino a quando domani non mi daranno la risposta con antibiogramma.
Spero in una vostra risposta di questo problema che mi e' accaduto.
Devo fare delle analisi del sangue per vedere se c'e' qualche infezione?
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

gli esami sierologici non servono: piuttosto la visita dermo-venereologica dovrebbe chiarire con efficacia il suo problema, che spazia da ragioni traumatiche ad infettive, fino ad accensioni di malattie immunologhe come il lichen sclerosus.

Siamo solo in ambito teorico ovviamente, ma riproduca con celerità e nei tempi stabiliti il controllo, avendo cura di non applicare nulla di automedicato.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.
Dunque oggi ho ritirato il referto del tampone effettuato sul glande e risulto positivo a Streptococco Grado D .Allegato anche un antibiogramma,dove praticamente ho portato alla dermatologa e mi ha prescritto tavanic 500 da prendere una compressa al giorno dopo cena per 5 gg.
Ora ho assunto la prima appena cena.
Potreste dirmi da cosa puo' venire questo tipo di infezione?
E consigliabile che la mia partner faccia un tampone vaginale?
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si e' utile che la sua partner faccia un controllo Venereologico.

Questi batteri comunemente appartenenti alla flora gastro intestinale e cutanea possono essere patogeni in caso di resistenze particolari o di particolari condizioni cutanee.

E' quindi possibili la trasmissione sessuale ma spesso i ceppi possono selezionerai nell'ospite in differenti tipi, per questo il partner dovrebbe fare visita e tampone eventuale.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve grazie di nuovo per la sua risposta.
Mi perdoni,quindi la mia partner deve eseguire un tampone vaginale cosi' mi consiglia?
In merito a questo batterio appartenente alla flora gastro intestinale,come viene preso?
Grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
ritengo più utile, che la sua partener si faccia ben controllare in ambito specialistico dermo-venereologico: sappia che nella stessa sede di visita saranno possibili test utili per fare una corretta diagnosi.

Effettuare tamponi senza controllo specialistico molto spesso serve a far confusione, più che chiarezza a mio avviso.

saluti cari
[#6]
dopo
Utente
Salve,
Dopo mesi son tornato nuovamente qui per il mio stesso problema che dopo cura antibiotica si e' ripresentato nuovamente circa 1 mese fa ed ora sta ricomparendo nuovamente.
Non so più cosa fare sono stato dalla dermatologa nuovamente e mi ha detto di riprendere l antibiotico ma non capisco perche non vada via.
Ho eseguito nella seconda volta un altro tampone cutaneo e risultava un altra tipo di infezione allo strepto d che domani vi comunicherò qui .
Sono disperato dottori se potete aiutatemi.
La mia ragazza ha eseguito tutti i tipi di tamponi pero senza esito positivo.
Spero possiate rispondermi
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
nessuna disperazione: spero che la terapia sia prescritta solo dopo la lettura del tampone e degli antibiogrammi, poiché è possibile che siano selezionate forme resistenti. Ovviamente ricordo che vanno escluse altre cause non infettive concomitanti, ma questo è sempre fatto durante il controllo dermo-venereologico.

saluti cari
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottoressa,
Stavo leggendo alcune documentazioni in internet e notavo una somiglianza ad una balanite,pero dovuta non so a cosa.
Vorrei sapere da lei se possibile delle ottime soluzioni per lavarsi le parti intime prodotti che non irritano.
Puo' indicarmelo per cortesia?
Grazie ancora per la sua risposta oggi prenderò appuntamento da un venereologo e le faro sapere.
Cordiali saluti
[#9]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
nella speranza che abbia già prenotato la visita e quindi nella certezza che avrà una ottima terapia le indico che da qui no nsi possono indicare alcune terapie di alcun genere, tantomeno quelle detergenti.

saluti cari
[#10]
dopo
Utente
Salve dottoressa ieri son stato dalla dermatologa e visitandomi mi ha diagnosticato un herpes simplex da fare delle analisi del sangue anticorpi 1 e 2 e poi rivederci per fare una cura.
Mi ha prescritto una crema Da Applicare sopra ed immunoskin da prendere per 3 mesi.
Secondo lei e' una corretta diagnosi,senza prescrivere tamponi?
Grazie e cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
Ho appena finito la terapia una settimana 4 aciclovir da 800 da ripetere per 4 mesi.
La situazione e' migliorata nel senso che l herpes simplex e andata via restando una chiazzetta bianca.
Ora Volevo dire Che la Mia did andata non ha nulla nella parte genitale, ma da due gg sono appraise due sorte di bolle al ventre parte stomaco e stop il seno forma ovale circa 2 cm.può dipendere da herpes simplex 2?!
Cordiali saluti