Test sifilide ecc..

buongiorno,
vi prego di scusarmi, ma da alcuni giorni vivo in uno stato di ansia che mi ha portato a chiedere questo consulto. qualche giorno fa ho avuto un "rapporto" (intimo ma non fino a livello dei genitali, solo contatti cutanei e baci) con una ragazza conosciuta poco prima in un locale, visto che non ho mai voluto avere questo genere di avventure anche per paura di contrarre malattie, ora sono molto preoccupato..
so che non dovrei essere a rischio hiv, hcv ecc..ma che c'è la possibilità di contrarre malattie come la sifilide...
1. è esatto? corro altri rischi?
2. potreste indicarmi quali test potrò eseguire per avere una risposta concreta a questa eventualità?
3. quando e dove li posso eseguire? premetto che ho un po' vergogna a chiedere l'impegnativa al mio medico curante..non potrei eseguirli in anonimo o almeno da privato?
mi scuso per il tempo che vi rubo, e vi ringrazio infinitamente per l'attenzione, buongiorno
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non mi pare un contatto ad altissimo rischio malattie sessuali a meno che la ragazza non avesse lesioni infettive (sifilomi, gonorrea tonsillare, condilomatosi o herpes) nel cavo orale.

Stia sereno e se i dubbi permangono o lesioni nuove insorgono si rechi dallo specialista del settore che e' il dermo-venereologo per chiarire i suoi o dubbi: le analisi per ora non servirebbero a nulla a mio avviso.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottoressa per la risposta, mi ha un po' tranquillizzato... tuttavia anche dalla sua risposta deduco che un certo rischio esiste...per sicurezza (e soprattutto per la mia ansia, me ne rendo conto :) )non potrei fare qualche i test che le richiedevo nel precedente messaggio?
quali e a quanti giorni per stare sicuro?

mi scusi per il tempo che le faccio perdere, mi rendo conto che la sto davvero "stressando", ma più passa il tempo più invece di passarmi mi vengono dubbi nuovi..
grazie mille, buona giornata
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
siamo qui per vooi :nella speranza che la sua ansia si sia placata le indico la visita dermatologica venereologica per farla stare massimamente tranquillo, se ancora ci sono dubbi.

saluti cari.