Il nostro medico ci ha detto che forse trattasi

SALVE, MIA FIGLIA DI DUE ANNI QUALCHE GIORNO FA E' CADUTA PROCURANDOSI UNA LEGGERISSIMA ESCORIAZIONE AL GINOCCHIO CHE NON GLI HA PROCURATO NEANCHE FUORIUSCITA DI SANGUE. IL GRAFFIETTO ERA DI MEZZO CM MA, DOPO POCHI GIORNI, SI E' ALLARGATO E SI E' TRASFORMATO IN FERITA APERTA, COME UNA PIAGA DI DUE CM (PENSAVAMO INFEZIONE). PIANO PIANO QUESTA PIAGA E ANDATA SCOMPARENDO ED ORA E' QUASI GUARITA. MA POCHI GIORNI DOPO SEMPRE NELLO STESSO PUNTO MA QUALCHE CM PIU' IN BASSO, NELLA PARTE SANA DEL GINOCCHIO GLI E' USCITO UN BRUFOLETTO PICCOLISSIMO CHE HA FATTO UN PO' DI PUS. QUALCHE GIORNO DOPO ANCHE QUESTO PICCOLO BRUFOLETTO SI E' TRASFORMATO IN PICCOLA PIAGA DI UN CM. SEMBRA ANCHE QUESTA PIAGA STIA PER GUARIRE. IL NOSTRO MEDICO CI HA DETTO CHE FORSE TRATTASI DI PSORIASI DOPO TRAUMA AL GINOCCHIO. E' POSSIBILE?? UN BRUFOLETTO CON "MATERIA" PUO' ESSERE SINTOMO DI PSORIASI??
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si è possibile e si chiama "isomorfismo reattivo di Koebner" ovvero evocazione nei soggetti predisposti di una particolare patologia cutanea.

anche la psoriasi quindi può seguire questa regola.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462