Pitiriasi versicolor

Salve, mi è stata diagnosticata la pitiriasi versicolor e dopo circa 2 mesi di cura topica con suadian crema il problema tende a ripresentarsi. Le macchie sono varie: biancastre (poche) rosse e in forma eritematosa (prevalenti) localizzate su tronco, collo e attaccatura dei capelli. Vorrei un consiglio per risultati più efficaci (usare prodotti anche per il cuoio capelluto?) e poi è consigliabile andare a mare?
p.s.ho notato anche la comparsa di puntine e macchioline desquamate sul viso che sono però quasi scomparse..non so se ci sia una connessione tra le 2 cose..)
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per avere successo su una versicolor (patologia molto banale ma fastidiosa) nella mia pratica consiglierei di effettuare sempre il trattamento sul cuoio capelluto ed una prosecuzione di terapia (dopo la fase d'attacco) per diverso tempo.
Vada pure al mare, perchè no?
Saluti

Luigi Mocci MD