Consulto diagnosi

egregi medici,sono una ragazza, ho 24 anni e molti nei sulla schiena. circa 10 giorni fa ho asportato due nei su consiglio della dermatologa, di cui uno sul braccio e uno abbastanza grande dietro la schiena. Ieri ho preso l'esame istologico e volevo portarli al mio medico, ma ho saputo che è andata in pensione (scherzo del destino?!). Così, in attesa di trovare un altro dermatologo vorrei il vostro parere sui risultati dell'esame:
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
A)Dorso: losanga cutanea di cm 4x1.6 sede di lesione pigmentata di cm 1.2 caratterizzata da un'area centrale ipocromica di cm 0.3

B) Avambraccio: losanga cutanea di cm 1.2x0.6 sede di lesione pigmentata di cm 0.4

DIAGNOSI
A-Lesione melanocitaria composta con aspetti da nevo melanocitico della componente intradermica ed aspetti atipici della proliferazione melanocitica giunzionale, disposta in nidi o di tipo lentiggionso sub continuo, con focali immagini di crescita pagetoide intraepidermica limitata agli strati inferiori dell'epitelio malpighiano.
Quadro istologico con i caratteri del nevo displastico.
Margini istologicamente liberi da lesione.

B-Nevo melanicitico con aspetti di tipo letiggionso della componente giunzionale.
Margini istologicamente liberi da lesione.

é preoccupante? oltre a cercarmi un altro dermatologo, mi dovrei allarmare? Aspetto un vostro parere a riguardo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il nevo B è tranquillissimo mentre bene ha fatto il suo dermatologo ad asportare il nevo A poichè displastico (nevo benigno che stava probabilmente mutando)

Entrambe sono buone notizie in termini generali ma parli subito con il suo specialista.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la risposta, ma come mai devo parlare subito con lo specialista se comunque è andato bene? Il medico che mi seguiva è andato in pensione e sto cercando un altro medico per farmi seguire, ma con il periodo estivo è sempre un po' difficile perchè molti vanno in vacanza.. Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perchè da un sito internet non si fanno determinazioni vincolanti sulla salute!

I medici debbono essere sempre visti..in carne ed ossa (non si preoccupi..non andiamo mai in vacanza tutti assieme..)

Tutto quello che ho scritto in precedenza è quindi confermato e fatto salvo!

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la cortesia e la disponibilità. è stato molto gentile... mi rivolgerò sicuramente a uno specialista. Ho chiesto sul sito solo per avere un opinione al riguardo. Grazie..