Acne vulgaris, cura ..alcune domande graziee!!

Salve
sono una ragazza di 17 anni e soffro di acne vulgaris da lieve a moderata.

Il dermatologo mi ha prescritto:

NADIXA CREMA 1% LA MATTINA.
BENZOLAIT PLUS 5% LA SERA a base di benzoilperossido.
SENSIBIO DS come detergente mattina e sera.

(il dermatologo ha inoltre detto che in inverno mi prescriverà una pillola molto efficace)

Sto facendo questa cura da 1 mese e mezzo e anche se poco tempo devo dire la verità che ho riscontrato notevoli miglioramenti..solo 1-2 brufoletti quando ho il ciclo.

Sono rimaste pero macchie che anch'esse se devo essere sincera si stanno schiarendo moltissimo.

Volevo chiedervi l'uso di queste due creme e in particolare del benzoilperossido danno miglioramenti anche per quanto riguarda le macchie oppure servono solo x i brufoli?

So che varia in base al tipo e gravità di acne, ma secondo voi in quanto tempo anche le macchie spariranno completamente?

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
da quanto ci racconta direi che siamo sulla buona strada, evidentemente. I miglioramenti più evidenti, poi, li farà quando sarà finita la stagione estiva, per ovvi motivi

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor mocci la ringrazio della tempestiva risposta.