La candida sul glande

Io ho problemi di candida sul glande da diversi anni,dovuto a uso di antibiotici che devo prendere soprattutto d’inverno per via delle mie faringiti
Sono andato dal mio dermatologo e mi ha dato pomata travocort alla sera
In un ‘altra visita avevo questo problema anche al cavallo e mi ha dato bactroban alla sera e nizoral al mattino e sporamox dopo pranzo.
Ultimamente ho avuto infiammazione al cavallo,probabilmente dovuti al gran sudare dal caldo,(oltre alle mutande mi metto un paio di pantaloncini corti leggeri e poi sopra la tuta, per vai del mio lavoro)ho dato il travocort e mi e’ passato, poi ritornata
e mi sono ritrovato la candida sul glande.
La mia domanda e’:sono due cose distinte, o la candida puo’ essere dovunta all’infiammazione del cavallo?
In famiglia ci sono casi di diabete ma faccio gli esami tutti gli anni ,e per il momento……
Come al solito Vi ringrazio per la Vostra attenzione e gentilezza
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
<<Io ho problemi di candida sul glande da diversi anni<<

valuti assieme allo specialista elettivo, quale il dermatologo venereologo se lei abbia solo una candida (a volte veramente iperdiagnosticata) o se esistano altre condizioni favorenti il mantenimento di questa balanopostite / balanite.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462