Un corpo estraneo nella coscia

gent,mo dottore vorrei sottoporle una cosa strana che è successa a mia figlia.....
qualche mese fa aveva sulla coscia un piccolo puntino nero, sembrava un pelo incarnito, era dolente al tatto,allora è andata dal dermatologo che gli ha dato una pomata (anche lui pensava ad un pelo),grazie a questa pomata di cui non ricordo il nome, il puntino si è trasformato,diciamo si è "maturato", e diventato simile ad un foruncolo con un pò di pus,nello schiacciarlo leggermente è venuta fuori qualcosa simile ad una piccola pietra........l'ha fatta vedere al dermatologo che ha confermato che era un corpo estraneo (verosimilmente una pietruzza),siamo rimasti allibiti, ma sembrava tutto risolto, anche se sulla coscia era rimasto come un piccolo livido, adesso a distanza di alcuni mesi il livido permane e se si tocca le fa male.Le chiedo ma come è possibile che una pietra riesca ad inserirsi sotto la cute e poi era veramente una pietra????nella sua esperienza le è mai capitato qualcosa di simile???????ma la cosa più importante devo stare tranquilla o la devo far rivedere??????
in attesa di una gentile risposta le invio cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
lesioni simili alle pietre all'interno della cute ce ne sono diverse e dissimili: primo fra tutti il pilotricoma: tutto questo senza minimamente eccedere la diagnosi dermatologica già prestabilita anche perché da qui è un poco difficile fare una diagnosi e comunque sempre improducibile dalla sede telematica.

Diciamo però che può essere e non sarebbe certo il primo caso.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
gent,ma dottoressa prima di tutto la ringrazio per avermi risposto così celermente,ma se cos' fosse come mai il piccolo livido non va via ed è un pò dolente al tatto,cosa mi consiglia???????posso stare tranquilla??????

mi congratulo con lei per la sua gentilezza e la saluto cordialmente!!!!!
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' ancora presente o è tutto a posto?
[#4]
dopo
Utente
mi scuso per aver risposto in ritardo, mia figlia ha consultato una dermatologa che ci ha rassicurati che è tutto a posto!
la ringrazio per il suo interessamento e le auguro un buon ferragosto!
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Passato in serenità grazie.