Neo

cari medici...di recente sono stato dalla mia dermatologa per far vedere un presunto neo tra le dita dei piedi...e bene visto con la dermatoscopia mi ha detto che va tolto io alla domanda,preso subito di panico,gli ho detto non è che è un melanoma?lei mi ha risposto no...se fosse un melanoma in dermatoscopia si vede?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo un melanoma franco ha caratteristiche ineluttabili, ma un nevo atipico alla dermoscopia si deve togliere per il rischio di trasformazione.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...la vostra risposta mi ha sollevato l'umore....carissimi saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore che ci capita di fare da medicitalia !

Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,sono piu di 15 giorni che mi hanno asportato il neo tra le dita dei piedi precisamente tra il mignolo...la ferita si mantiene sempre umida e mi fa un po male,e sono piu di 15 giorni che nn indosso le scarpe,dovrei continuare cosi oppure posso di nuovo calzare le scarpe..il medico che mi ha operato e di roma e quindi nn può seguirmi e per l'appunto chiedo consiglio a voi.cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la ferita e' ancora aperta bisogna trovare il modo di medicarla: deve continuare con le indicazioni date dal suo dermatologo evitando di macerare la pelle con esposizioni prolungare in acqua. Contatti il suo medico di base nel frattempo.
Mantenga pure aggiornato il consulto se vorrà

Cari saluti