Trapianto capelli - rinfoltimento con unità follicolari autologhe

Salve, vorrei capire se Il rinfoltimento con unità follicolari autologhe, detto comunemente trapianto di capelli ha dei lati negativi, e cioè dopo aver asportato la striscia di capelli dalla parte posteriore del cranio, essa sarà visibile con i capelli anche solo corti 2 mm...oppure invisibile al 100%.

E se in futuro decidessi di rasarmi a zero sarà visibile?

Inoltre, vorrei capire i costi medi per un intervento del genere....per avere un idea.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sui costi , per le linee guida non posso aiutarla.
Sono comunque abbastanza variabili da struttura a struttura, e a seconda del medico, della sua tecnica , della sua equipe.
Per quanto riguarda la cicatrice in zona occipitale, area donatrice, certamente se si rade a zero (o capelli a 2mm!)sarà visibile, mentre se mantiene una minima lunghezza dei capelli in tale zona, di regola NO.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Normalmente quanto sono le misure delle zone dell area donatrice?

Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La losanga può essere lunga vari centimetri e di conseguenza la cicatrice. ovviamente a seconda di quanto si vuol trasferire ( come unità follicolari impiantate).
Cordialità